La pittura della muratura

La finitura dei muretti della vostra cucina in muratura è un elemento caratterizzante fondamentale che la personalizza e ne identifica lo stile. I materiali tra i quali scegliere sono molteplici a partire dalla pittura murale

La pittura lavabile, solitamente in finitura opaca, vista la facilità di applicazione è molto adatta per lo stile shabby, ma attenzione a non passarci panni umidi altrimenti la danneggereste, andrebbe sempre protetta con uno strato superiore di vernice trasparente./p>

La pittura a smalto genera un effetto liscio e traslucido, molto adatta allo stile moderno, non necessita di protettivi, è lavabile e di facile manutenzione.

Pittura a sabbia, adatta ad uno stile mediterraneo.

Pittura al quarzo, con tantissime colorazioni disponibili, effetto ruvido, lavabile ed idrorepellente. Caratteristica dello stile rustico.

 

Pittura effetto cemento, per simulare l’effetto ruvido poroso ed irregolare del cemento armato, particolarmente adatta in una cucina in finta muratura stile industrial.

Ad ogni stile possiamo abbinare il giusto colore, applicato con la tecnica ed il prodotto più indicato per rendere unica la vostra cucina in muratura.